teologia MORTE al peccato

http://web.tiscali.it/martiri

http://utenti.lycos.it/amenalleluia

http://members.xoom.virgilio.it/martiri

L'ESISTENZA CRISTIANA NELLA MORTE COME CONDIZIONE ESCATOLOGICA

1. LA MORTE NELLA CULTURA DI OGGI

Della morte non si parla, il morire dell'individuo non arresta il movimento della società si elude la speranza di vita oltre la morte. Ma.... GS 18: sperare nella vita eterna è accettare che il senso del mistero, principio di salvezza, è al di là di noi stessi.

// La morte è un elemento del dramma della storia della salvezza: Cristo l'ha resa un momento del passaggio alla vita nuova. Lottare contro la sofferenza e la morte + accettare queste realtà.

2. FONDAMENTO CRISTOLOGICO-PNEUMATOLOGICO

Cristo morendo ha cambiato il senso stesso della morte umana, liberandola dal destino di corruzione fisica e morale a cui era associata nell'A.T.

A.T.: morte = simbolo del peccato come stato di separazione da Dio, e annuncio della dannazione. La morte non è redenta.

N.T.: 1Cor 15,50-54: liberando la morte, in Cristo essa è segno e passaggio di vita nuova, e manifestazione di fedeltà filiale al Padre Occorre morire in Cristo.

3. L'ASPETTO ECCLESIOLOGICO (PURIFICAZIONE)

Essere con Cristo: morte come espansione mistica di un'amicizia.

In forza dello Spirito: Ef 4,16.

comunione ecclesiale, operante nelle preghiere e nei sacrifici per i fratelli nella fede.

4. LA MORTE PER IL SINGOLO CREDENTE

a. MORTE E VITA ETERNA

b. LA MORTE SECONDA

c. LA RISURREZIONE NELLA MORTE

L'ESISTENZA CRISTIANA NELL'EVENTO PARUSIACO

1. LA PARUSIA COME EVENTO CRISTOLOGICO

a. I DATI DELLA FEDE

Prospettiva cristologica: parusia è l'ultima venuta del Cristo, nella potenza della gloria.

b. PROBLEMI ERMENEUTICI DEL LINGUAGGIO ESCATOLOGICO

-- Rifiuto della durata storico-cronologica come dimensione intrinseca dell'opera salvifica di Dio, nella storia: Historie Geschichte!?

-- La risurrezione di Cristo rispetto alla storia universale ha valore di promessa

c. LA PARUSIA COME "EVENTO GIUDIZIALE UNIVERSALE"

In senso biblico, non volgare: l'ìintervento concreto del padre che nel Cristo e per mezzo dello Spirito opera unilateralmente e gratuitamente la salvezza.

2. LA PARUSIA COME EVENTO ECCLESIOLOGICO

a. ADEMPIMENTO ECCLESIALE DEL DONO DELLA VITA ETERNA NEL CRISTO GLORIFICATO

b. PARTECIPAZIONE DELLA CHIESA AL TRIONFO GIUDIZIALE DI CRISTO

3. LA PARUSIA COME EVENTO ANTROPOLOGICO: LA RISURREZIONE DEI MORTI

a. SIGNIFICATO ANTROPOLOGICO-PERSONALE

Il corpo della risurrezione realizzerà una forma di vita escatologica in cui la corporeità esprimerà il compimento di una presenza di comunione con il mondo e gli altri uomini

b. SIGNIFICATO CRISTOLOGICO

Nel suo corpo Gesù realizza la sua pro-esistenza

-- nell'incarnazione

-- nella risurrezione: è gloriosa perché la corporeità è glorificata, nella potenza dello Spirito, ad essere segno e sacramento della comunione perfetta dell'Amore trinitrario di Dio.

c. SIGNIFICATO ECCLESIOLOGICO-MARIOLOGICO

Solidarietà tra il capo e le membra.

Maria: l'efficacia escatologica del Risorto si esprime in una creatura che è tipo.

4. LA PARUSIA COME EVENTO COSMICO: I NUOVI CIELI E LA TERRA NUOVA

Continuità e discontinuità tra vecchio e nuovo: la nuova creazione è il compimento del progetto cosmogenetico di Dio.

- Compimento futuro dell'opera dell'uomo, affidatario della creazione.

- Discontinuità progresso mondano / avvento del regno di Dio per il 'nuovo' occorre un intervento della trascendenza creatrice.

- L'impegno creativo dell'uomo deve aprirsi al Vangelo di Cristo.

http://monarchiabancaria.blogspot.com/ Dio si nasconde, perché gode di essere trovato: http://fedele.altervista.org/ sito sui 600 cristiani martirizzati giornalmente(fonte SOCCI): http://web.tiscali.it/martiri
http://yeshua-ha-mashiach-notzri.blogspot.com/ http://pensiero-e-azione.blogspot.com/ http://ilcomandamento.blogspot.com/ http://it.youtube.com/lorenzojhwh http://simec-aurito.blogspot.com/ http://fedele.altervista.org http://jhwhinri.blogspot.com http://immagini-parlanti.blogspot.com Website Countercontatori di:
lorenzo.@istruzione.it
tutto è per Lui o contro di Lui = " A e W "
Tu da che parte stai?
Cosa di te sarà evidente quando il Signore tornerà? Infatti, Lui, riguardo a te, sta per tornare molto prima di quello che puoi pensare! sito sui 600 cristiani martirizzati giornalmente(fonte SOCCI): http://web.tiscali.it/martiri
Website Counter contatori di:jhwhinri@gmail.com

====================== ========== Lorenzo rappresentante di JHWH è disponibile per costruire il terzo Tempio Ebraico sul Monte degli Ulivi come è già stato annunciato dai profeti. Questo Tempio aprirà il più bel periodo di pace, prosperità e "risveglio" che il genere umano abbia mai conosciuto, insomma si tratta dell'ultima fase del genere umano dedicata allo Spirito Santo. Lorenzo dedica questo lavoro al suo Dio Spirito Santo.
  • 1- saluto Nicolò Bellia e all'antropocrazia.
  • 2- saluto tutti gli uomini di "buona volontà"
  • 3- saluto tutti i servitori di Dio
  • 4- saluto tutti i figli di Dio
lorenzo.@istruzione.it http://www.youtube.com/user/ humanumgenus http://www.youtube.com/user/ lorenzojhwh "Insomma, Dio per tutta l'Eternità non vuole essere lodato e ringraziato per poco, ma per molto, molto e moltissimo! Non neghiamogli questa felicità, diamogli la possibilità di poter operare prodigi in noi." by lorenzo Gloria a Dio per sempre! A te, caro fratello mio, pace da Lorenzo , ore serali lorenzo.@istruzione.it http://deiverbumdei.blogspot.com http://www.youtube.com/lorenzojhwh http://www.youtube.com/humanumgenus
lorenzo , Giacinto Auriti, Gesù di Betlemme e il futuro del genere umano http://ilmegliodelbene.blogspot.com http://fedele.altervista.org lorenzo.@istruzione.it
il vero volto dell'istituzione

Il signoraggio bancario è il nostro

più alto simbolo istituzionale OCCULTATO disonestamente e criminosamente al popolo, questo è il VERO motivo di tutti i MALI che affliggono la nostra falsa democrazia venduta dai massoni ai banchieri ebrei dal suo sorgere.

Questo è il più grave Delitto di LESA Maestà e violazione criminale dei principi Costituzionali di base.

Per questo, adesso si cerca di manipolare anche la Costituzione unico nostro baluardo al diritto già criminalizzato.


Nota: REVISIONISMO STORICO Il problema dei nostri giorni non è quello della complessità e che bisogna studiare molto e moltissimo per poter capire qualcosa. Ma che bisogna saper cercare nella contro-informazione quelle fonti "genuine" che non ci facciano cadere nella "fosso" del depistaggio. Una schiera sterminata di "mangia pagnotte S.p.A.", ovvero di: funzionari, massoni, politici e di docenti universitari collaborazionisti del signoraggio bancario, ora hanno reso davvero difficile, non solo la comprensione reale della storia nei suoi avvenimenti, ma anche e soprattutto, rendono incomprensibile la stessa realtà che ci circonda.
Allora, veniamo al dunque: "sei disposto a dare la vita come me, oppure preferisce dare un contributo?" IBAN : IT33E0358901600010570347584,(non detraibili e non deducibili)

Nessun commento:

Posta un commento

Nations have lost their sovereignty occult powers banking seigniorage enlightened Masons Satanist are in control of history of people with Council of Foreign Relations, Bilderberg Group, Trilateral Commission. CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB. This place is sacred erecting the temple, for my High Priest jew! This forces your efficiency, an angel is responsible for the observance of respect, dignity and truth of all these your statements.

questa NON è una testata giornalistica

questa NON è una testata giornalistica