antropocrazia 8

RIFORMA ANTROPOCRATICA


L’Inflazione è la causa della crisi sociale del Mondo
La Riforma Antropocratica consiste nello spostamento dei Prelievi Statali (fiscali e previdenziali – causa dell’inflazione) dal settore economico alla Massa Monetaria (moneta tutta elettronica) attraverso una Imposta Monetaria Unica annua ( intorno all’8%), per le Spese Pubbliche e per il Reddito di Cittadinanza Universale.
Tale riforma produrrà i seguenti effetti
1° - Dimezzamento iniziale dei prezzi dei prodotti di mercato e conseguente raddoppio del potere d’acquisto del denaro (entrate delle famiglie e capitali monetari).
2° - Dimezzamento del costo della Spesa Pubblica.
3° - Stabilizzazione dei prezzi e scomparsa dell’inflazione - dato che la fiscalità monetaria non si scarica sui prezzi - (l’inflazione reale nei lunghi periodi, si aggira sull’8% annuo).
In tale contesto il Reddito di Cittadinanza potrà essere di 250 euro mensili, corrispondenti a 500 euro prima della riforma.
In Italia l’ammontare mensile versato ai Cittadini come Reddito di Cittadinanza sarà di 15 miliardi di euro e l’ammontare per le Spese Pubbliche – dimezzate - sarà di circa 450 euro mensili pro capite, per un ammontare mensile di 27 miliardi di euro.
Si avrà così una spesa mensile di 42 miliardi di euro, pari a 504 miliardi annui di euro.
Su una Massa monetaria di circa 6 mila miliardi di euro, tale spesa comporterà una imposta monetaria unica dell’8,4% annuo.
L’andamento della Bilancia Commerciale determinerà l’innalzamento o la riduzione dell’ammontare mensile del Reddito di Cittadinanza, a seconda se il saldo di tale Bilancia sarà attivo o passivo.
Ciò eviterà il pericolo che i Cittadini possano adagiarsi su una vita basata sul solo Reddito di Cittadinanza.
Con il tempo si perverrà ad accordi internazionali per la fissazione dei limiti entro cui i Redditi di Cittadinanza potranno oscillare.
I Redditi di Cittadinanza costituiranno salvaguardia per coloro che sono fuori del mondo del lavoro e permetteranno, a chi potrà, di prepararsi per entrare in tale mondo con una attività soddisfacente – corrispondente alle proprie vocazioni - .
Chi non potrà, per inabilità fisiche o psichiche, non sarà, di conseguenza, totalmente a carico delle famiglie, ma disporrà del Reddito di Cittadinanza.
Con ciò una Comunità Sociale sarà basata sulla Solidarietà e farà partecipare tutti i suoi componenti al benessere creato dalla tecnologia e dal lavoro.
Il prelievo costante dalla Massa Monetaria e il versamento dei Redditi di Cittadinanza e delle Spese Pubbliche, stabilizzeranno l’ammontare della Massa Monetaria sulla base dei due parametri: Reddito di Cittadinanza e Imposta Monetaria Unica.
Tale riforma farà sì che ciascun Cittadino possa dedicare la propria attività non solo al lavoro materiale, ma anche a soddisfare le proprie istanze interiori, nel cammino della propria evoluzione culturale.
La felicità dipende dall’equilibrio tra benessere materiale e spirituale e tale equilibrio può essere creato soltanto dalle libere scelte di ogni individuo.
Il dolore può degenerare in disperazione e violenza oppure evolvere in capacità di Amore, a seconda che l’Essere Umano disponga di tempo per comprenderlo e governarlo

Nicolò Giuseppe Bellia
Tarquinia, 20 settembre 2008
www.bellia.info
www.bellia2.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nations have lost their sovereignty occult powers banking seigniorage enlightened Masons Satanist are in control of history of people with Council of Foreign Relations, Bilderberg Group, Trilateral Commission. CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB. This place is sacred erecting the temple, for my High Priest jew! This forces your efficiency, an angel is responsible for the observance of respect, dignity and truth of all these your statements.

questa NON è una testata giornalistica

questa NON è una testata giornalistica