Rockefeller vuole uccidere Israele

se qualcuno cerca la prova che Rockefeller e i suoi agenti Ursula Von Macron vogliono uccidere Israele Russia e la UE?
la prova è quì!


Biden administration kills Israel-to-Europe gas pipeline - analysis | World Israel News

L'amministrazione Biden uccide il gasdotto Israele-Europa – analisi
https://worldisraelnews.com/biden-administration-kills-israel-to-europe-gas-pipeline-analysis/


(Shutterstock)
(Shutterstock)Biden administration kills Israel-to-Europe gas pipeline – analysis


L'amministrazione Biden è veramente preoccupata per il cambiamento climatico o vuole impedire a Israele di diventare un fornitore strategicamente importante di gas naturale per l'Europa?

Di Soeren Kern, Gatestone Institute

L'amministrazione Biden ha bruscamente ritirato il sostegno americano al gasdotto del Mediterraneo orientale (EastMed), un progetto volto a trasportare gas naturale da Israele ai mercati europei. La Casa Bianca ha detto che il progetto era antitetico ai suoi "obiettivi climatici".

Nel raggiungere la sua decisione, che di fatto uccide EastMed, la Casa Bianca sembra aver ceduto alle pressioni del presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, che si è opposto a gran voce al gasdotto sottomarino perché avrebbe aggirato la Turchia.


La decisione di Biden – secondo quanto riferito coordinata con la Turchia ma raggiunta senza consultare Israele, Grecia o Cipro, i principali paesi coinvolti nel progetto – mina tre dei più forti alleati americani nella regione mediterranea.

La Casa Bianca non avrebbe potuto scegliere un momento meno opportuno per annunciare la sua decisione. Con l'aumento delle tensioni tra Russia e Ucraina, l'Europa (che si affida alla Russia per circa un terzo delle sue forniture di gas naturale) è alla ricerca di fonti alternative di gas per ridurre la sua eccessiva dipendenza da Mosca.


La decisione dell'amministrazione Biden sa anche di ipocrisia. La Casa Bianca afferma di volere che la regione mediterranea passi a "energia pulita", ma ha recentemente annunciato il suo sostegno al gasdotto Nord Stream 2 sostenuto dalla Russia, che raddoppierebbe le spedizioni di gas naturale russo in Germania.

La cancellazione di EastMed – variamente descritta come una "decisione disastrosa", un "errore strategico" e un atto di "appeasement" di Erdoğan – rappresenta una grande vittoria geopolitica per l'uomo forte turco. Gli analisti temono che sarà incoraggiato a continuare ad aumentare le tensioni nell'Egeo e nel Mediterraneo orientale nella sua ricerca di espandere il controllo turco sulle rotte di approvvigionamento energetico verso l'Europa.

Oleodotto EastMed

Il gasdotto EastMed è in lavorazione da oltre un decennio. Il progetto Israele-Grecia-Cipro – a cui si sono uniti Bulgaria, Ungheria, Macedonia del Nord, Romania e Serbia – è stato a lungo visto come un modo per diversificare le forniture di gas naturale all'Europa.

Il progetto da 6 miliardi di euro (6,8 miliardi di dollari) prevede la costruzione di un gasdotto sottomarino di 1.900 chilometri (1.180 miglia) che porterebbe fino a 20 miliardi di metri cubi di gas all'anno dalle acque israeliane e cipriote a Creta e poi alla terraferma greca. Da lì, il gas sarebbe stato trasportato in Italia e in altri paesi dell'Europa sud-orientale.

Nel gennaio 2020, i leader di Israele, Grecia e Cipro – con il forte sostegno dell'amministrazione Trump – hanno firmato l'accordo intergovernativo EastMed, che mirava a raggiungere una decisione finale di investimento entro il 2022 e completare il gasdotto entro il 2025. Il progetto EastMed avrebbe potuto fornire fino al 10% del fabbisogno europeo di gas naturale.

All'epoca, l'allora segretario di Stato americano Mike Pompeo disse:



"Siamo paesi liberi, paesi di libero mercato, che lavorano insieme e lavorano per creare infrastrutture energetiche. Questo è quando segue una migliore sicurezza. Se lo facciamo correttamente, attireremo investimenti e massimizzeremo queste risorse".

Nel novembre 2021, la Commissione europea (il braccio amministrativo dell'Unione europea) ha incluso il gasdotto EastMed nella sua lista dei cosiddetti progetti di interesse comune (PCI), progetti energetici transfrontalieri prioritari volti a integrare le infrastrutture energetiche dell'UE.

Il 9 gennaio 2022, in una brusca inversione della precedente politica statunitense, l'amministrazione Biden ha annunciato di non sostenere più EastMed.

Piuttosto che fornire le notizie di persona, come richiederebbe il protocollo diplomatico su una questione di tale importanza regionale, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha tranquillamente inviato al governo greco via e-mail un cosiddetto non-paper (corrispondenza diplomatica non ufficiale che manca di attribuzione diretta) che descriveva il progetto EastMed come una "fonte primaria di tensione" che stava "destabilizzando" la regione mettendo a confronto Israele, Grecia e Cipro contro la Turchia.


L'amministrazione Biden sembra aver perso i nervi dopo che la Marina turca ha recentemente molestato la nave da ricognizione italiana, Nautical Geo, mentre stava tracciando una potenziale rotta per EastMed nelle acque greche al largo delle coste di Creta. La Turchia ha affermato che Nautical Geo era impegnata in una violazione "illegale, aggressiva e provocatoria" delle acque rivendicate dalla Turchia.

Il governo turco ha sempre insistito sul fatto che il gas israeliano può essere venduto all'Europa solo attraverso la Turchia. Nel 2016, funzionari turchi e israeliani hanno cercato di firmare un accordo per la fornitura di gas, ma la richiesta di Erdoğan che Israele revocasse il blocco sulla Striscia di Gaza gestita da Hamas ha reso impossibile raggiungere un accordo.


L'emittente pubblica greca ERT ha riferito che il non-paper dell'amministrazione Biden ha minimizzato le obiezioni della Turchia al gasdotto come motivo della decisione della Casa Bianca. Invece, il documento specificava preoccupazioni ambientali e una presunta mancanza di redditività economica e commerciale.

Dopo che il contenuto del non-paper ha generato rabbia in Grecia, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti si è impegnato nel controllo dei danni e ha citato il cambiamento climatico come base per la sua decisione. Ha affermato di essere impegnato a "promuovere le tecnologie energetiche pulite" e che dovrebbe essere data priorità all'interconnessione delle reti elettriche dei paesi della regione.


L'analista della difesa greca Theofrastos Andreopoulos ha scritto che la decisione di Biden è stata un trionfo per la Turchia e una sconfitta per la Grecia:

"In breve, questo significa che la Turchia, che presumibilmente stava cadendo in disgrazia con gli americani, ha ottenuto esattamente quello che voleva: la cancellazione del gasdotto.

"Il parametro più importante nel non-paper che giustifica la posizione degli Stati Uniti, al di là degli elementi economici e commerciali, sottolinea che questo gasdotto è una fonte di tensione nel Mediterraneo orientale – chiaramente prendendo la posizione della Turchia!

"Cioè, gli americani non vogliono il gasdotto perché Ankara potrebbe 'arrabbiarsi'".



Erdoğan, il presidente turco, ha salutato l'inversione a U di Biden come una vittoria. "Se il gas israeliano deve essere portato in Europa, può essere fatto solo attraverso la Turchia", ha detto Erdoğan. "Possiamo sederci e parlare di termini".
Israele vs. Turchia

La scomparsa del progetto del gasdotto EastMed sembra essere – in larga misura – opera di Amos Hochstein, un operatore politico del Partito Democratico Americano e un accolito di Hillary Clinton, John Kerry e l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Hochstein, un confidente del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, attualmente è Senior Advisor per la sicurezza energetica presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Nel gennaio 2022, il canale televisivo statale turco TRT ha trasmesso un documentario – "The Pipe Dream" (Parte 1 e Parte 2) – in cui Hochstein ha ripetutamente criticato il gasdotto EastMed perché esclude la Turchia. Ha anche denunciato il sostegno dell'amministrazione Trump al progetto:

"Non vedo la necessità che gli Stati Uniti entrino e sostengano questo progetto. Questo è un progetto che probabilmente non dovrebbe accadere perché è troppo complicato, troppo costoso e troppo tardi nell'arco della storia.


"Oggi nell'amministrazione Biden sarei estremamente a disagio con gli Stati Uniti che sostengono questo progetto. Perché dovremmo costruire un gasdotto di combustibili fossili tra il Mediterraneo orientale e l'Europa in un momento in cui la nostra intera politica è quella di sostenere nuove tecnologie, nuovi sviluppi e nuovi investimenti per diventare verdi e più puliti?

"Quindi, quando questo gasdotto sarà costruito, avremo speso miliardi di dollari di denaro dei contribuenti, probabilmente, per qualcosa che è obsoleto. E non solo obsoleto, ma contro il nostro interesse collettivo tra gli Stati Uniti e l'Europa".


I commenti di Hochstein puzzano di ipocrisia: è stato a lungo un sostenitore dei combustibili fossili. Nel 2017, durante un discorso al GE Oil and Gas Annual Meeting, Hochstein ha elogiato i combustibili fossili come la creazione di "tanta crescita occupazionale e prosperità economica negli Stati Uniti e in tutto il mondo". Ha aggiunto che il gas naturale "continuerà ad essere la spina dorsale di un futuro energetico più pulito". Nello stesso anno, Hochstein è entrato a far parte del consiglio di sorveglianza di Naftogaz, la più grande compagnia statale di gas e petrolio in Ucraina.

Nel 2019, Hochstein ha messo in guardia contro i divieti di trivellazione per il petrolio e i divieti di esportazione di gas naturale liquefatto (GNL). Nel 2020, ha descritto gli attivisti del cambiamento climatico come "emotivi". Ha aggiunto: "Credo davvero che il gas naturale giocherà un ruolo molto più importante nella transizione [dell'energia verde]". Hochstein ha anche denigrato l'idea di mantenere i combustibili fossili nel terreno:


"Abbiamo superato la conversazione degli ultimi anni in cui la transizione sarebbe stata immediata. ' Stiamo solo tenendo tutto nel terreno e andremo a tutte le energie rinnovabili". Questo non accadrà. Avremo l'industria petrolifera e del gas qui per rimanere per diversi decenni, e l'industria delle rinnovabili crescerà a passi da gigante. Lo sappiamo tutti".

Nel luglio 2021, l'amministrazione Biden ha approvato il completamento del gasdotto Nord Stream 2, che raddoppierebbe le spedizioni di gas naturale russo in Germania trasportando il gas sotto il Mar Baltico.

La decisione di Biden ha bruscamente invertito un consenso politico bipartisan di lunga data. Sia l'amministrazione Obama che quella Trump si sono opposte al Nord Stream 2 sulla base del fatto che, una volta completato, avrebbe rafforzato l'influenza economica e politica del presidente russo Vladimir Putin sull'Europa. Hochstein – noto in Europa come "il ragazzo di Biden" – inizialmente si è opposto a Nord Stream 2, ma poi ha invertito la rotta e ha accettato di garantire che il gasdotto sarebbe stato completato.

L'inversione a U di Biden ha fatto arrabbiare i leader di molti paesi dell'Europa orientale e occidentale. Hanno sostenuto che darà effettivamente a Mosca una morsa sulle forniture di gas europee e aprirà il continente al ricatto russo.



Nel frattempo, le esportazioni statunitensi di gas naturale liquefatto (GNL) verso l'Europa hanno raggiunto livelli record. L'amministrazione Biden ha anche tenuto colloqui con diverse società energetiche internazionali su piani di emergenza per la fornitura di gas naturale all'Europa se il conflitto tra Russia e Ucraina interrompe le forniture russe. La Casa Bianca sembra improvvisamente aver abbandonato le sue preoccupazioni sugli "obiettivi climatici".

Anche l'affermazione di Hochstein secondo cui EastMed non è commercialmente redditizia è in discussione. Uno studio di fattibilità del 2019 finanziato dall'Unione Europea ha confermato che "il progetto EastMed è tecnicamente fattibile, economicamente sostenibile e commercialmente competitivo".

Endy Zemenides, direttore esecutivo dell'Hellenic American Leadership Council, in un podcast con Kathimerini, un quotidiano politico e finanziario pubblicato ad Atene, ha osservato che l'affermazione dell'amministrazione Biden che EastMed non è commercialmente praticabile non spetta alla Casa Bianca decidere:

"Se leggi il non-paper stesso, ci sono così tante logiche contrastanti e inutili. Date le nostre politiche sulle energie rinnovabili, i nostri obiettivi climatici, va bene, questa è la politica che stiamo prendendo. Ma poi sono andati avanti con la redditività commerciale. Due commenti su questo: non è una loro decisione. Se qualcuno si fa avanti e paga per questo, questo lo rende commercialmente fattibile. Nessuno chiedeva al Dipartimento di Stato degli Stati Uniti o agli Stati Uniti. Secondo. Avrebbero dovuto dare un rapporto al Congresso sulla fattibilità commerciale. Francamente, sembra che [l'amministrazione Biden] volesse evitare ulteriori studi sulla fattibilità commerciale. Ciò era rivolto in parte all'Unione europea, che ha finanziato studi di fattibilità. Quindi, avete letto questo, e questo è davvero un caso in cui l'insabbiamento è peggiore del crimine. Questo non è stato gestito affatto bene".


Richard Goldberg, membro del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti durante l'amministrazione Trump, ha espresso sconcerto per la decisione dell'amministrazione Biden di ritirare il sostegno a EastMed:

"Il documento è stato molto sorprendente e solleva domande sul perché l'amministrazione vorrebbe pubblicamente parlare di un progetto così importante in questo momento. C'è stato un quid pro quo per l'assistenza turca al ritiro dall'Afghanistan o è stato spinto da interessi politici interni senza considerare le conseguenze per la regione? In ogni caso, il non-paper è stato un errore strategico.


“The project has been moving forward now for several years and has passed several important milestones on the development path. The decision to call into question its technical feasibility, economic viability and commercial competitiveness now — at this late hour — smells of a political decision, not an economic one.

“If Erdogan perceives the non-paper as some form of appeasement by Washington, he will simply double down on his gunboat diplomacy in the Eastern Mediterranean and play the role of spoiler in the region.”


Meanwhile, NATO is studying the possibility of building a new pipeline across Spain that would transport natural gas from Algeria to France and Germany.

Is the Biden administration truly concerned about climate change, or does it want to prevent Israel from becoming a strategically important supplier of natural gas to Europe?
Turkish Opposition

Turkey has challenged the EastMed project by attempting to expand its claims over gas-rich areas of the Mediterranean Sea.

In November 2019, Turkey and Libya reached a bilateral agreement on maritime boundaries in the southeastern Mediterranean Sea. The deal, signed by Erdoğan and the UN-backed leader of Libya, Fayez al-Sarraj, attempted to redraw existing sea boundaries so that Libya ostensibly can claim exclusive rights over 39,000 square kilometers of maritime waters that belong to Greece.



The bilateral agreement — which established a new Turkey-Libya economic zone that the EastMed pipeline would now have to cross — appeared aimed at giving Turkey more leverage over the project. Referring to the Turkey-Libya deal, Erdoğan said:

“Other international actors cannot conduct exploration activities in the areas marked in the Turkish-Libyan memorandum. Greek Cypriots, Egypt, Greece and Israel cannot establish a natural gas transmission line without Turkey’s consent.”

In December 2019, the Turkish Foreign Ministry summoned Israel’s top diplomat in Ankara to inform him that Israel’s plan to lay down a natural gas pipeline to Europe would require Turkey’s approval.

Turkish Foreign Ministry spokesman Hami Aksoy said that there was no need to build the EastMed pipeline because the Trans-Anatolian Natural Gas Pipeline already exists. “The most economical and secure route to utilize the natural resources in the eastern Mediterranean and deliver them to consumption markets in Europe, including our country, is Turkey,” he said in a statement.


The European Union dismissed the Turkey-Libya deal as inconsistent with international law. The President of the European Council, Charles Michel, said:

"Il recente memorandum d'intesa Turchia-Libia sulla delimitazione delle giurisdizioni marittime nel Mar Mediterraneo viola i diritti sovrani degli Stati terzi e non è conforme al diritto del mare e non può produrre alcuna conseguenza legale per gli Stati terzi".


L'Egitto ha condannato l'accordo Turchia-Libia come "illegale e non vincolante o che lede gli interessi e i diritti di terzi".

Il ministro degli Esteri greco Nikos Dendias ha osservato:


"Qualsiasi accordo marittimo tra Libia e Turchia ignora qualcosa che è palesemente ovvio, che è che tra questi due paesi c'è la grande massa geografica di Creta. Di conseguenza, un tale tentativo rasenta l'assurdo".

Il ministro degli Esteri turco Mevlüt Çavuşoğlu ha lasciato intendere che Ankara potrebbe usare i suoi militari per impedire le trivellazioni di gas nelle acque al largo di Cipro che rivendica come proprie. "Nessuno può fare questo tipo di lavoro senza il nostro permesso", ha detto in un'intervista al quotidiano Habertürk. "Naturalmente impediremo qualsiasi lavoro non autorizzato".

Cipro è divisa dal 1974, quando la Turchia invase e occupò il terzo settentrionale dell'isola. La Turchia, che non ha relazioni diplomatiche con la Repubblica meridionale di Cipro, membro dell'UE, afferma che oltre il 40% della zona marittima offshore di Cipro, nota come Zona economica esclusiva (ZEE), si trova sulla piattaforma continentale della Turchia e quindi appartiene ad Ankara o ai turco-ciprioti.

Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis ha affermato che il gasdotto è di "importanza geostrategica" e contribuirà alla pace regionale. Il ministro dell'Energia greco Kostis Hatzidakis lo ha definito "un progetto di pace e cooperazione" nonostante "le minacce turche". Il presidente cipriota Nicos Anastasiades ha detto che il suo obiettivo era "la cooperazione e non la rivalità in Medio Oriente".


Constantinos Filis, direttore dell'Institute of Global Affairs presso l'American College of Greece, ha avvertito che la decisione dell'amministrazione Biden di ritirare il sostegno a EastMed incentiverebbe la belligeranza turca:

"Dal punto di vista della Turchia, è molto ragionevole credere che si tratti di una vittoria diplomatica, ottenuta utilizzando metodi che tutti gli attori regionali e di altro tipo hanno condannato. Ciò che è più preoccupante è che la Turchia potrebbe capire che ciò che gli Stati Uniti stanno effettivamente dicendo è che puoi destabilizzare l'area ed essere incolpato per questo, ma alla fine della giornata ne teniamo conto e prendiamo una decisione che ti soddisfa".





====================


nel 1600 gli ebrei furono espulsi dalla Spagna, perché oltre alle congiure interne, omicidi rituali di bambini, omicidi politici, loro volevano infiltrare: falsi cristiani e falsi cardinali Ebrei Marrani in Vaticano, operazione che oggi con Bergoglio è riuscita al 100%.
Infatti, oggi, la Chiesa Cattolica non esiste più, oggi essa raccoglierebbe il 90% di tutte le scomuniche formulate dal Concilio Vaticano I.


circa poi gli pseudo infiltrati cristiani nelle comunità ebraiche?
ma, Israele non pretende di essere una demonio-crazia laica?



WIN EXCLUSIVE: How covert Christian missionaries profoundly hurt Jewish communities


Michael e Amanda Elk 
(YouTube/Michael ElKohen/JC/Screenshot)
(YouTube/Michael ElKohen/JC/Screenshot)WIN EXCLUSIVE: How covert Christian missionaries profoundly hurt Jewish communities


Mentre gli alci e i dawson hanno attirato grande attenzione, sono solo la punta dell'iceberg, dice un esperto anti-missionario.

Di Lauren Marcus, World Israel News

Il recente smascheramento di diversi missionari cristiani che hanno impersonato ebrei e si sono ingraziati con successo nelle comunità ebraiche israeliane e americane ha inviato onde d'urto in tutto il mondo ebraico.

Il duo padre e figlio Michael e Calev Dawson, che hanno trascorso circa 12 anni infiltrandosi nelle comunità ebraiche negli Stati Uniti, e Michael e Amanda Elk, che sono immigrati fraudolentemente in Israele e hanno usato il cognome El-Kohen, si sono presentati come ebrei osservanti.


Facevano amicizia con i loro vicini, partecipavano alla vita comunitaria ebraica e frequentavano le sinagoghe, con l'obiettivo di costruire la fiducia in modo che potessero infine predicare il cristianesimo ai loro social network.

Il rabbino Tovia Singer, che ha lavorato per decenni per aumentare la consapevolezza sull'attività missionaria segreta, ha detto a World Israel News che mentre gli alci e i dawson hanno attirato grande attenzione, sono solo la punta dell'iceberg.


"Quello che stiamo osservando in questi spettacoli... non è un'anomalia", ha avvertito, aggiungendo che questi inganni su larga scala "rappresentano una minaccia esistenziale per le comunità ebraiche di tutto il mondo".

Al di là dei sentimenti di shock e tradimento che seguono la scoperta di un inganno su larga scala, ci sono una serie di conseguenze pratiche e reali che le comunità ebraiche in cui gli impostori si sono infiltrati stanno ora lavorando per risolvere.

Un mal di testa legale

Per alcuni missionari segreti, semplicemente mascherarsi da ebrei e tentare sottilmente di convertire i loro ignari coetanei non è abbastanza. Un certo numero si sono posizionati come leader della comunità e rabbini che eseguono eventi del ciclo di vita che sono esplicitamente richiesti dalla legge ebraica (Halacha) per essere effettuati da un ebreo.

For example, Michael Elk performed ritual circumcisions (brit milah) which are now considered invalid due to his true identity. Michael and Calev Dawson presented themselves as rabbis, facilitating marriages, divorces, and conversions – all of which are clearly not kosher.

“Families are horrified, angry, and scared at what these now invalidated rituals mean for them. The Halachic ramifications are huge, and in some instances, it is literally tearing families apart,” Shannon Nuszen, founder of the Beyneynu anti-missionary watchdog group, told WIN.

“The Halachic complications are very, very clear…The shechita (kosher slaughter) performed by Dawson, Elk, all these fake Jews…is completely unkosher…it’s like eating pork,” said Singer.



He added that all conversions, marriages, and divorces performed by Elk and the Dawsons are unquestionably invalid.

But why go through all the trouble of falsely portraying oneself as a Jew, spending years building relationships in the Jewish community?

The vast majority of Jews, including those who are secular, will automatically reject obvious Christian outreach, Singer explained. By appropriating Jewish clothing, rituals, and holidays, covert missionaries believe they can create a false sense of familiarity that will make their targets more receptive to their proselytizing.

Their goal is to “blur the distinction between Judaism and Christianity to lure Jews who would otherwise resist a straightforward Christian message,” he said.


“All of it is designed to reach Jewish people in a way they’ve never been reached before.”
Betrayal and practical challenges

Eight months after the true identity of the Elk family was revealed, Amanda Bradley is still reeling from the news.


“I was totally shocked. Knocked head over heels,” Bradley told WIN.

Amanda and Michael Elk, who assumed the last name El-Kohen, claimed descent from illustrious Moroccan rabbi Baba Sali, and lived like Orthodox Jews. For years, they blended in seamlessly with their neighbors in Jerusalem’s religiously observant French Hill neighborhood.


The American family, which included five children, was well-liked in the tight-knit enclave, with Michael Elk serving as a mohel (ritual circumciser) and scribe, writing holy texts including mezuzot and tefillin.

But the Elks’ deception began to unravel after Amanda Elk was diagnosed with terminal cancer.

Like many in the community, Bradley supported the family emotionally and financially after Mrs. Elk’s health declined. Considering her a close friend, Bradley stayed by Mrs. Elk’s side while she was in hospice during her final days.

Elk took her secret with her to the grave and the truth about her identity was only revealed after she was buried in a Jewish cemetery in Jerusalem. After her friend died, Bradley realized that a few key details about Mrs. Elk’s background didn’t add up.



She conducted some research and was stunned to discover that the Elks were actually Evangelical Christian missionaries who’d essentially gone deep undercover, with the intention of one day converting the community which had welcomed them so warmly.

“At first, I didn’t believe it. I thought maybe there was a misunderstanding,” she said. “I felt very confused, and then gradually, as I did more of my own research and accepted the truth, I was very, very angry that they lied to me and to everyone else around them.”

Bradley’s findings were confirmed by an expert genealogist from Beyneynu, and the story quickly made headlines. But the Israeli government has dragged its feet on enacting corrective measures.

“Rabbi Yitzchak Yosef, the current Sephardic Chief Rabbi, pushed to have Amanda’s body removed from the cemetery,” said Bradley. “But there has been no official government response – in fact, when this was brought to [former Interior Minister Aryeh] Deri’s attention… he actively ignored it.”


Despite the fact that the Elks have no Jewish heritage and immigrated to Israel fraudulently, the Israeli government has not taken any steps to revoke the family’s citizenship or deport them.

While the community has received some support from the Rabbinate, many families have been left scrambling to fix the damage left behind by the Elks, such as re-circumcising children and replacing Tefillin and mezuzot.


Meanwhile, Bradley said, Michael Elk has not faced any serious consequences for his actions.

“Michael moved to a lovely big new apartment in Mevaseret Zion and had to leave his ‘job’ teaching jiu jitsu. The children had to change schools,” she said, summarizing the extent of the punishment that Elk faced.


The revelation about the Elks has made many French Hill residents wary of new families, Bradley said.

“For the community in general, there is a strong sense of betrayal. And a reluctance to help anyone in the future as readily and generously as they helped the Elks.”
A kosher stamp on deception

For years, members of the Bukharian Jewish community, who trace their roots back to the former Soviet republic of Uzbekistan, heard whispers about Rabbi Michael Aminov.

The Phoenix, Arizona-based rabbi was widely believed to have signed off on quickie conversions to Judaism, in exchange for hefty fees of up to $50,000.



Insiders who spoke to WIN alleged that he was open about his conversion business, admitting to others that he accepted payments in lieu of requiring converts to study the Jewish religion and prove their sincerity.

Eventually, rumors about Aminov’s unethical practices reached a fever pitch and caught the attention of the community’s rabbinical authorities.In 2012, the Bukharian Rabbinate released an unprecedented public warning that Aminov could not be trusted and officially revoked his rabbinical ordination.

Despite this, he continued working as a rabbi and leading a congregation, with minimal interference from the Bukharian Jewish leadership.

But what landed Aminov in hot water and resulted in the nullification of all his previous rabbinical work was his partnership with covert missionaries Michael and Calev Dawson.


The exact details of the relationship between Aminov and the Dawsons are murky. But one thing is clear – Aminov certainly knew that there was something fishy about the pair.

Several years ago, a local Chabad rabbi warned Aminov about the Dawsons, telling him that they were Evangelical Christians masquerading as observant Jews, and that they likely had nefarious intentions in trying to infiltrate the Jewish community.


For unknown reasons, Aminov chose to turn a blind eye to the information. He enabled and facilitated the Dawsons’ deception, and even granted them rabbinical titles.

“Rabbi Michael Aminov gave semicha (rabbinical ordination) to the Dawsons, and although the greater Phoenix community does not accept this rabbi, the aftermath is not limited to just this small congregation,” Nuszen said.


Jewish life cycle events performed by the Dawsons are null and void, which creates major issues in the lives of Jews who trusted them.

“When it comes to conversions, weddings, and divorces that are not valid, these are serious Halachic ramifications that affect the entire Jewish world,” she said. “These children grow up believing that they’re Jewish, and that their parents are married – only to find out that is not the case. It’s a mess!”

And it’s not only the victims of the Dawsons who are worried.

In recent weeks, Baruch Babaev, Chief Rabbi of the Bukharian Jewish community in the U.S., made a statement declaring that all rituals and life cycle events supervised by Aminov are now invalid.



“Divorce is by far the most serious Halachic issue” posed by the Dawsons’ and Aminov’s deception, said Singer. “The divorces must be redone. The consequences could be staggering if the divorcee has remarried. That’s where the greatest danger comes from.”

Women who received a get (decree of divorce) facilitated by Aminov years ago could be considered, halachically, to still be married.

Believing they were legitimately divorced, these women may have since remarried. But under Jewish law, children born during their subsequent marriages could now be classified as mamzerim (bastards.)

The same cancellations apply to those who circumcized their sons under Aminov’s supervision, and for couples whose weddings he officiated. The full extent of the blanket nullification of these major rituals is still unknown, but likely affects hundreds, if not thousands, of people.


The revelations about the Elks and Dawsons have also worsened things for sincere converts to Judaism who may already face scrutiny from established Jewish communities.

“Not only is this causing converts to be looked at under a more intense microscope, but this has also caused suspicions on converts who have already joined the Jewish people,” she said.


“The trauma is great, and the feeling of betrayal and distrust this caused is far reaching.”
Moving forward

Both Singer and Nuszen said that drawing clear distinctions between Judaism and Christianity is the key to preventing these types of deceptions in the future.


Singer urged Jewish communities to practice greater vigilance when an outsider “pops up out of nowhere” and wants to assume critical roles in the community “which require stellar knowledge,” such as writing Torah scrolls, performing circumcisions, or acting as supervisors of kosher slaughter.

He clarified that he is not asking for a background check when a stranger is counted in a minyan, but noted that in the case of the Dawsons, some Jewish communities chose to ignore warnings about the pair.

“When you’re warned there’s a missionary in your community, heed the warning,” he said. “Don’t ignore the signs. That’s the big take-away here. Pay attention to things that don’t fit.”

Nuszen said that Jewish communities must not be afraid to establish firm guidelines around interactions with Evangelical Christians.



“Although their love for the Jewish people is quite sincere, it is not without an agenda. Because of the overwhelming amount of support they offer the Jewish world, I think many people tend to minimize this,” said Nuszen.

“We should see these cases as a warning and opportunity to educate ourselves on this threat and put an end to blurring of these lines.

“Rather than a full-on embrace of Christianity because they show us love and support, we need to insist on honesty, integrity, and respect…Healthy boundaries are necessary in any relationship.”





















Nessun commento:

Posta un commento

Nations have lost their sovereignty occult powers banking seigniorage enlightened Masons Satanist are in control of history of people with Council of Foreign Relations, Bilderberg Group, Trilateral Commission. CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB. This place is sacred erecting the temple, for my High Priest jew! This forces your efficiency, an angel is responsible for the observance of respect, dignity and truth of all these your statements.

questa NON è una testata giornalistica

questa NON è una testata giornalistica