martiri: BANGLADESH

Approfondimento e futuro aggiornamento di questa sezione si troverà, nel maggio 2005, sul sito: http://it.geocities.com/lorenzoscarola

http://web.tiscali.it/martiri

BANGLADESH

Il Bangladesh è un paese continuamente colpito da disastri. Quasi metà del paese è costituito da bassopiani, la maggior parte dei quali a meno di cinque metri sopra il livello del mare.

Questa geografia causa grosse perdite di vite umane nel corso dei frequenti cicloni e alluvioni che colpiscono il paese.

Popolazione:

129.155.152 (2000)

Religione:

musulmani 85,63%, induisti 12,38%, cristiani 0,72%, buddisti 0,62%, etnica tradizionale 0,57%, non religiosi e altri 0,08%

Governo:

democrazia parlamentare: la corruzione e diciotto tentativi di colpo di stato nell'ultimo quarto di secolo hanno lasciato profonde cicatrici.

Il partito di opposizione segue una forte linea islamica e punta all'istituzione della sharia, la legge islamica.

Capo di stato:

presidente Shahabuddin Ahmed

Persecuzione:

Gli estremisti islamici negano spesso l'accesso ai pozzi d'acqua pubblici ai cristiani, molti dei quali sono stati costretti a lasciare le proprie case e hanno subito violenze da parte di bande di musulmani.

Gli stessi estremisti hanno anche distrutto risciò di proprietà di cristiani, privandoli così della loro unica fonte d'entrate.

Opportunità missionarie:

Il tasso di crescita delle chiese negli ultimi quarant'anni è stato doppio rispetto a quello della popolazione.

Tuttavia la povertà, l'analfabetismo e la mancanza di guide istruite e consacrate hanno portato alla superficialità e al nominalismo.

La letteratura cristiana è molto richiesta e la distribuzione e la vendita di Bibbie e di estratti della Bibbia sono in crescita.

L'impegno a evangelizzare le principali comunità non cristiane si sta diffondendo sempre di più.


Bangladesh

POPOLAZIONE:125.340.000

RELIGIONE: islam 88,3%; induismo 10,5%; buddismo 0,6%;

cristianesimo 0,3%

Cattolici: 237.834

Diocesi: Dhaka - 67.675; Chittagong - 20.927; Dinajipur - 37.800; Khulna - 25.268; Mymensingh - 56.842; Rajshahi - 29.322

Nel precedente regime di tipo laico, esisteva la libertà di professare, praticare e predicare qualsiasi religione.

Dal 1975 in poi lo Stato ha assunto via via caratteristiche confessionali di tipo islamico.

Episodi d'intolleranza si ripetono oggi con una certa frequenza e violenza.

Lo Stato del Bangladesh ha proclamato l'islam religione di Stato nel 1988, sebbene sia da sottolineare come alla base di tale decisione abbiano giocato più ragioni di politica interna che una ferma pressione popolare.

L'islam bengalese è il frutto di un lungo processo di acculturazione, che non ha eliminato le antecedenti tradizioni culturali; ad esempio esso contiene molti elementi tipici del misticismo sufi, come le pratiche di meditazione e di ascesi.

Evidente appare anche la presenza di elementi probabilmente derivati dall'induismo, come la venerazione per figure simili ai nostri santi o l'importanza tributata a maestri spirituali.

Sebbene l'islam bengalese sia di fatto più tollerante che altrove e il dialogo interreligioso abbia conosciuto qualche limitato successo, sono purtroppo da registrare forme di discriminazione e atti di violenza contro i cristiani.

Per legge gli appartenenti ad altre religioni non possono svolgere "opera di proselitismo" tra i musulmani, ma ancora più preoccupante è il crescere dell'islamismo.

Il 28 aprile 1998 una folla, istigata da islamisti, ha saccheggiato e parzialmente incendiato la scuola cattolica femminile di San Francesco Saverio, la chiesa della Santa Croce e di S. Tommaso nella capitale, la chiesa battista di Sadarghat.

Alcuni sacerdoti, religiose e anche semplici lavoratori sono stati minacciati di morte, riportano "Human rights without frontiers" del 28 maggio 1998 e "Fides" dell'8 giugno successivo. Motivo della contesa, un terreno appartenente alla Chiesa che la moschea adiacente voleva per sé.

Settemila persone, aizzate da un altoparlante da cui si lamentava l'invasione della moschea da parte di cristiani ed ebrei, si sono introdotte nell'istituto San Francesco Saverio bruciando libri, abbattendo croci e statue mariane, distruggendo porte, vetri e dormitori.

http://web.tiscali.it/martiri

In seguito all'intervento della nunziatura, del Ministero degli Interni, dell'ambasciata Usa e dell'Alto Commissario inglese non si sono più verificati incidenti.

Il collegio di S. Francesco Saverio, fondato nel 1912, è sempre stato frequentato da studentesse per la maggior parte musulmane; attualmente la scuola ha 1950 allieve, delle quali solo 86 sono cristiane, 182 hindu ed il restante 86 per cento è di religione musulmana.

Secondo il "Report on Religious Freedom" elaborato nel luglio 1997 dal governo americano, la libertà religiosa sancita dalla Costituzione del Bangladesh è rispettata anche nella pratica, sebbene vi siano forti resistenze sociali alle conversioni dall'islam; sono anche segnalati dal rapporto ufficiale americano episodi di discriminazione per le minoranze religiose quanto alla possibilità di accedere a impieghi statali.

EZECHIELE [CAP 28]

[25] Così dice il Signore Dio; «Quando avrò radunato gli Israeliti di mezzo ai popoli fra i quali sono dispersi, io manifesterò in essi la mia santità davanti alle genti: abiteranno il paese che diedi al mio servo Giacobbe, [26] vi abiteranno tranquilli, costruiranno case e pianteranno vigne; vi abiteranno tranquilli, quando avrò eseguito i miei giudizi su tutti coloro che intorno li disprezzano: e sapranno che io sono il Signore loro Dio».


sanbenedetto.JPG
26K

Visualizza Scarica
Cristo.JPG
33K
Visualizza Scarica




http://monarchiabancaria.blogspot.com/
Dio si nasconde, perché gode di essere trovato:
http://fedele.altervista.org/
sito sui 600 cristiani martirizzati giornalmente(fonte SOCCI):
http://web.tiscali.it/martiri




http://yeshua-ha-mashiach-notzri.blogspot.com/


http://pensiero-e-azione.blogspot.com/

http://ilcomandamento.blogspot.com/

http://it.youtube.com/lorenzojhwh

http://simec-aurito.blogspot.com/

http://fedele.altervista.org

http://jhwhinri.blogspot.com

http://immagini-parlanti.blogspot.com



Website Counter
contatori di:
lorenzo.scarola@istruzione.it


tutto è per Lui o contro di Lui = " A e W "

Tu da che parte stai?

Cosa di te sarà evidente quando il Signore tornerà?

Infatti, Lui, riguardo a te, sta per tornare molto prima di quello che puoi pensare!


=====================
==========
Lorenzo Scarola approfitta della presente per salutare TUTTI simpaticamente: "Pace e Gioia!"!
Lorenzo Scarola è il creatore della prima moneta internazionale l'AURO o AURITO di proprietà del portatore

Lorenzo Scarola ordina con effetto immediato, nel nome e per il sangue di Gesù Cristo, tutto il bene e tutto il male, secondo quello che ognuno avrà meritato:
"Questo darà ancora, per l'ultima volta, spazio a una SPERANZA politica, prima che il SIGNORE ritorni".

sito sui 600 cristiani martirizzati giornalmente(fonte SOCCI):
http://web.tiscali.it/martiri


Website Counter
contatori di:jhwhinri@gmail.com




Lorenzo Scarola rappresentante di JHWH è disponibile per costruire il terzo Tempio Ebraico sul Monte degli Ulivi come è già stato annunciato dai profeti.
Questo Tempio aprirà il più bel periodo di pace, prosperità e "risveglio" che il genere umano abbia mai conosciuto, insomma si tratta dell'ultima fase del genere umano dedicata allo Spirito Santo.

Lorenzo Scarola dedica questo lavoro al suo Dio Spirito Santo.

  • 1- saluto Nicolò Bellia e all'antropocrazia.

  • 2- saluto tutti gli uomini di "buona volontà"

  • 3- saluto tutti i servitori di Dio

  • 4- saluto tutti i figli di Dio

lorenzo.scarola@istruzione.it

http://www.youtube.com/user/
humanumgenus

http://www.youtube.com/user/
lorenzojhwh


"Insomma, Dio per tutta l'Eternità non vuole essere lodato e ringraziato per poco, ma per molto, molto e moltissimo!
Non neghiamogli questa felicità, diamogli la possibilità di poter operare prodigi in noi."
by lorenzo scarola
Gloria a Dio per sempre!
A te, caro fratello mio, pace
da Lorenzo Scarola,
ore serali 3205708054
lorenzo.scarola@istruzione.it

http://deiverbumdei.blogspot.com

http://www.youtube.com/lorenzojhwh

http://www.youtube.com/humanumgenus



lorenzo scarola, Giacinto Auriti, Gesù di Betlemme e il futuro del genere umano
http://ilmegliodelbene.blogspot.com
http://fedele.altervista.org

lorenzo.scarola@istruzione.it

il vero volto dell'istituzione

Il signoraggio bancario è il nostro

più alto simbolo istituzionale OCCULTATO disonestamente e criminosamente al popolo, questo è il VERO motivo di tutti i MALI che affliggono la nostra falsa democrazia venduta dai massoni ai banchieri ebrei dal suo sorgere.

Pertanto, tutto il Pianeta è fondato sull'immoralità ideologica quanto economica.
Poiché gli illuminati perseguono il progetto di un uomo animale asservito totalmente ("il potere corrompe, ma il potere assoluto corrompe totalmente!"), ecco che essi commettono un crimine mai commesso fino ad ora: CRIMINE di ESTINZIONE SPIRITUALE di tutto il genere umano.

Questo è il più grave Delitto di LESA Maestà e violazione criminale dei principi Costituzionali di base.

Per questo, adesso si cerca di manipolare anche la Costituzione unico nostro baluardo al diritto già criminalizzato.






Nota: REVISIONISMO STORICO

Il problema dei nostri giorni non è quello della complessità e che bisogna studiare molto e moltissimo per poter capire qualcosa.
Ma che bisogna saper cercare nella contro-informazione quelle fonti "genuine" che non ci facciano cadere nella "fosso" del depistaggio.
Una schiera sterminata di "mangia pagnotte S.p.A.", ovvero di: funzionari, massoni, politici e di docenti universitari collaborazionisti del signoraggio bancario, ora hanno reso davvero difficile, non solo la comprensione reale della storia nei suoi avvenimenti, ma anche e soprattutto, rendono incomprensibile la stessa realtà che ci circonda.


Allora, veniamo al dunque:
"sei disposto a sacrificare la vita come me, oppure preferisci dare un contributo economico? Oppure, appartieni al popolo dei vigliacchi e preferisci nasconderti e fuggire dalle tue responsabilità? In questo caso degradante e vergognoso, come potrai sfuggire alle mie maledizioni? E comunque ti parlo così perché sei gia nella trappola di
"Questo sistema criminale e parassitario del fondo monetario internazionale di Ali Baba e dei suoi 40 ladroni di Banchieri Ebrei S.p.A., questi non solo non vi concederanno alcuna speranza, ma vi stanno gia portando al disastro totale NUCLEARE! SVEGLIATI BAMBOCCIONE!"

IBAN : IT33E0358901600010570347584,(non detraibili e non deducibili)
Reagite per voi stessi e per i vostri figli!
Quanto a me, io sono solo un contadino, che ha molti figli dal polo Sud al polo Nord e per questo deve MOLTO zappare, MOLTO seminare e Molto faticare per sfamarli tutti, perché a nessuno di loro venga negato il diritto alla VITA!
Per gli "illuminati" e gli USA, la guerra è una necessità così indispensabile che farebbero la guerra pure contro se stessi, e infatti sono capaci di inventarsi dei nemici immaginari come per esempio un certo Bin Laden che non ne sa niente:
http://www.youtube.com/share?p=B5B9B72CBC64AB43
http://www.youtube.com/view_play_list?p=B5B9B72CBC64AB43