teologia Riccardo di S.Vittore

http://web.tiscali.it/martiri

http://utenti.lycos.it/amenalleluia

http://members.xoom.virgilio.it/martiri

Riccardo di S.Vittore: "Dio non può essere chiuso su se stesso, per amare devono essere due; se fossero due, sarebbe un egoismo a due, e allora devono essere tre, lo S in cui trabocca l'amore di P e F". È lo schema latino.

J. Moltmann segue il modello di Riccardo ma integrandolo nel pensiero dei filosofi personalisti di oggi.

Occorre partire dalle persone, dallo schema greco. L'unità di Dio si mostra in termini di pericoresi delle tre persone, partendo da un concetto relazionale delle tre persone, superando il pericolo del triteismo, parlando della divinità e unità come l'essere assieme delle tre persone.

lo S è procedente dal P del F

lo S procede dal P per la sua sussistenza

dal F per la sua Gestalt (figura)

reciprocità di rapporti PFS = PF

S

PSF

il P genera il F nel grembo dello S:

lo S è il grembo in cui il P genera il F.

L'inversione PSF si trova anche nella cristologia

(cristologia pneumatica).

(Durante la vita terrestre c'è l'ordine PSF: è lo Spirito

che santifica l'umanità di Gesù. Invece dopo la Pasqua

torna l'ordine PFS.

Sia nella Trinità sia nel mistero cristologico vi è

reciprocità di rapporti.

# Non c'è che l'ordine PFS. Lo S è il punto di entrata di Dio nella sua auto-comunicazione. L'umanità di Gesù è l'ad extra che deve essere santificato.

L'umanità di Gesù fa parte dell'auto-comunicazione del P per il F nello S. È dunque la presenza immanente dello S nell'uomo Gesù che fa sì che egli possa vivere umanamente il rapporto col P.

Ma dopo la glorificazione, l'umanità risorta di Cristo è il mezzo per cui, dal P nello S, Dio si autocomunica: rimane l'ordine PFS.

# Varrebbe l'ordine PSF come soluzione media? No.

L'atteggiamento ecumenico non è nella soluzione media, quale che essa sia, ma nell'accettare non solo il pluralismo teologico, ma anche il pluralismo dogmatico.

Greci e Latini non dicono la stessa cosa. Dicono due cose diverse ma entrambe vere, la stessa fede espressa da diversi enunciati dogmatici: la fede è sempre al di là.

http://monarchiabancaria.blogspot.com/ Dio si nasconde, perché gode di essere trovato: http://fedele.altervista.org/ sito sui 600 cristiani martirizzati giornalmente(fonte SOCCI): http://web.tiscali.it/martiri
http://yeshua-ha-mashiach-notzri.blogspot.com/ http://pensiero-e-azione.blogspot.com/ http://ilcomandamento.blogspot.com/ http://it.youtube.com/lorenzojhwh http://simec-aurito.blogspot.com/ http://fedele.altervista.org http://jhwhinri.blogspot.com http://immagini-parlanti.blogspot.com Website Countercontatori di:
lorenzo.@istruzione.it
tutto è per Lui o contro di Lui = " A e W "
Tu da che parte stai?
Cosa di te sarà evidente quando il Signore tornerà? Infatti, Lui, riguardo a te, sta per tornare molto prima di quello che puoi pensare! sito sui 600 cristiani martirizzati giornalmente(fonte SOCCI): http://web.tiscali.it/martiri
Website Counter contatori di:jhwhinri@gmail.com

====================== ========== Lorenzo rappresentante di JHWH è disponibile per costruire il terzo Tempio Ebraico sul Monte degli Ulivi come è già stato annunciato dai profeti. Questo Tempio aprirà il più bel periodo di pace, prosperità e "risveglio" che il genere umano abbia mai conosciuto, insomma si tratta dell'ultima fase del genere umano dedicata allo Spirito Santo. Lorenzo dedica questo lavoro al suo Dio Spirito Santo.
  • 1- saluto Nicolò Bellia e all'antropocrazia.
  • 2- saluto tutti gli uomini di "buona volontà"
  • 3- saluto tutti i servitori di Dio
  • 4- saluto tutti i figli di Dio
lorenzo.@istruzione.it http://www.youtube.com/user/ humanumgenus http://www.youtube.com/user/ lorenzojhwh "Insomma, Dio per tutta l'Eternità non vuole essere lodato e ringraziato per poco, ma per molto, molto e moltissimo! Non neghiamogli questa felicità, diamogli la possibilità di poter operare prodigi in noi." by lorenzo Gloria a Dio per sempre! A te, caro fratello mio, pace da Lorenzo , ore serali lorenzo.@istruzione.it http://deiverbumdei.blogspot.com http://www.youtube.com/lorenzojhwh http://www.youtube.com/humanumgenus
lorenzo , Giacinto Auriti, Gesù di Betlemme e il futuro del genere umano http://ilmegliodelbene.blogspot.com http://fedele.altervista.org lorenzo.@istruzione.it
il vero volto dell'istituzione

Il signoraggio bancario è il nostro

più alto simbolo istituzionale OCCULTATO disonestamente e criminosamente al popolo, questo è il VERO motivo di tutti i MALI che affliggono la nostra falsa democrazia venduta dai massoni ai banchieri ebrei dal suo sorgere.

Questo è il più grave Delitto di LESA Maestà e violazione criminale dei principi Costituzionali di base.

Per questo, adesso si cerca di manipolare anche la Costituzione unico nostro baluardo al diritto già criminalizzato.


Nota: REVISIONISMO STORICO Il problema dei nostri giorni non è quello della complessità e che bisogna studiare molto e moltissimo per poter capire qualcosa. Ma che bisogna saper cercare nella contro-informazione quelle fonti "genuine" che non ci facciano cadere nella "fosso" del depistaggio. Una schiera sterminata di "mangia pagnotte S.p.A.", ovvero di: funzionari, massoni, politici e di docenti universitari collaborazionisti del signoraggio bancario, ora hanno reso davvero difficile, non solo la comprensione reale della storia nei suoi avvenimenti, ma anche e soprattutto, rendono incomprensibile la stessa realtà che ci circonda.
Allora, veniamo al dunque: "sei disposto a dare la vita come me, oppure preferisce dare un contributo?" IBAN : IT33E0358901600010570347584,(non detraibili e non deducibili)

Nessun commento:

Posta un commento

Nations have lost their sovereignty occult powers banking seigniorage enlightened Masons Satanist are in control of history of people with Council of Foreign Relations, Bilderberg Group, Trilateral Commission. CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB. This place is sacred erecting the temple, for my High Priest jew! This forces your efficiency, an angel is responsible for the observance of respect, dignity and truth of all these your statements.

questa NON è una testata giornalistica

questa NON è una testata giornalistica